Loupe
Search Loader

Giorgio Cicogna 
I ciechi e le stelle 

Support
Sì, parrà impossibile, ma era proprio proibito a Ninì e Lulù, entrare nella biblioteca; come nei giorni prima di Natale, quando si prepara l’albero e i bambini non possono vedere.

La mamma vigilava affinchè il divieto fosse rispettato. Papà non doveva essere disturbato.

Che cosa faceva? Certo qualcuna di quelle cose molto importanti che i bambini non devono sapere. Così, quando la mamma li chiamò, ed essi poterono irrompere nella stanza, si guardarono intorno, prima un po’ meravigliati e poi, forse, un po’ delusi. Non c’era nulla di nuovo; nè alberi con le stelline di similoro, nè giocattoli.

Libri come sempre, soltanto, dappertutto; e il babbo; il quale si alzò, e li abbracciò come se fosse tornato da un lungo viaggio. Da un lunghissimo viaggio tornava davvero, papà. Da un viaggio attraverso paesi sconosciuti, inesplorati, vergini; dove la terra cela mille insidie, il piede affonda improvvisamente, s’aprono voragini, si parano dinanzi montagne che sembrano insormontabili e che pur bisogna affrontare e superare, se si vuol raggiungere quel misterioso al di là che racchiude il premio d’altre promesse.

Si cammina a piedi, in quelle regioni, un passo dopo l’altro; e i passi si chiamano numeri; e se qualche mezzo di trasporto permette il valico d’un torrente o d’un burrone, è uno strano veicolo indigeno che ha nome «formula», e, a vederlo, non ci si immaginerebbe mai il suo ufficio.
€2.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9786050350692 ● Taille du fichier 0.8 MB ● Maison d’édition Giorgio Cicogna ● Publié 2015 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5105498 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

83 010 Ebooks dans cette catégorie