Magnifying Glass
Search Loader

Luigi Pirandello 
Uno, nessuno e centomila (Audio-eBook) 

Support
Uno, nessuno e centomila è l’ultimo romanzo di Luigi Pirandello, il romanzo ‘più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita’ come affermò lo stesso autore. La filosofia pirandelliana trova qui il suo totale compimento attraverso il protagonista, il ‘pazzo’ Vitangelo Moscarda, che assorbe in sé e supera tutti i personaggi presenti nelle opere precedenti dello scrittore siciliano. Moscarda, partendo dalla scoperta di avere il naso lievemente storto, si avventura in una serie di ricerche speculative ed esistenziali che lo porteranno prima alla rovina e poi alla successiva rinascita tramite l’autoesclusione dalla vita sociale e dalla visione comune degli uomini. La voce del narratore dà forma e concretezza vivente a un monologo ricco di interrogazioni ed esclamazioni proprio come fosse un’opera teatrale ma in realtà si rivolge, al di là del palcoscenico, direttamente all’orecchio dell’ascoltatore e alla sua coscienza. La lettura è affidata a Giancarlo Previati.

Questo Audio-e Book è in formato EPUB 3. Un Audio-e Book contiene sia l’audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su e Reader, tablet, smartphone e PC.



Per fruire al meglio questo Audio-e Book da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d’aiuto a questo link:

https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook
€11.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788868160265 ● File size 256.3 MB ● Publisher Il Narratore ● Published 2013 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5157512 ● Copy protection without

More ebooks from the same author(s) / Editor

30,894 Ebooks in this category