Magnifying Glass
Search Loader

Michael Collins 
Carrying the Fire – Il mio viaggio verso la Luna 

Support
Nel luglio 1969, Michael Collins pilota il modulo di comando dell’Apollo 11, consentendo ai compagni di viaggio Neil Armstrong e Buzz Aldrin di calpestare per la prima volta la superficie di un altro corpo celeste; un evento definito “la più grande avventura dell’umanità”.

In questo appassionante libro di memorie, Collins racconta – in modo personale e “senza filtri” – il dramma, la bellezza e persino l’umorismo di quell’epica missione. Ma ripercorre anche la sua carriera professionale, dalle prime esperienze di volo nell’Aeronautica militare alle vicende come pilota collaudatore, fino al coinvolgimento nel progetto Gemini e alla sua prima passeggiata spaziale con la Gemini 10, prologo alla successiva missione lunare che lo ha consegnato alla Storia.

Dotato di un raro talento come scrittore e di un animo definito riflessivo e poetico dai suoi colleghi astronauti, Michael Collins riesce a descrivere le proprie esperienze in modo più vivido e coinvolgente di chiunque altro abbia volato nello spazio.

Mai troppo tecnica, sempre schietta e sincera, la sua narrazione è caratterizzata da momenti di introspezione che ci permettono di condividere episodi indimenticabili, come quando si trovò a contemplare in solitaria l’intero genere umano, raccolto sulla Terra e sulla Luna osservate attraverso gli oblò della sua navicella Columbia.

Questa appassionante autobiografia non è una semplice cronaca delle missioni aeree e spaziali di Collins, ma una fondamentale ed emblematica testimonianza di un’epoca in cui lo slancio verso lo spazio ha davvero rappresentato “un grande balzo per l’umanità”.
€11.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788888805528 ● File size 23.3 MB ● Publisher Cartabianca Publishing ● Published 2023 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 9266727 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

94,360 Ebooks in this category