Szkło powiększające
Search Loader

aa.vv. 
La terza via della contrattazione collettiva. Nuove opportunità per imprese e lavoratori 

Wsparcie
Adobe DRM
Pokrywa aa.vv.: La terza via della contrattazione collettiva. Nuove opportunità per imprese e lavoratori (PDF)

La terza via della contrattazione collettiva affronta il tema dei sempre più diffusi fenomeni di dumping sociale e accordi pirata .
Il volume contiene la ricerca dei professori Donata Gottardi e Marco Peruzzi del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Verona, intitolato Radiografie di contratti collettivi, che mette a confronto i Ccnl vigenti sottoscritti dalla confederazione datoriale Cifa e dalla confederazione sindacale Confsal con quelli firmati dai cosiddetti sindacati leader.
La comparazione ha confermato che la qualità della contrattazione e dell’innovazione contrattuali sono le strade giuste per battere il fenomeno del dumping e dei contratti pirata, accettando il confronto sui contenuti e gli aspetti tecnico giuridici.
Infine, il volume accoglie anche il recentissimo Accordo interconfederale per la promozione di un nuovo modello di relazioni industriali, il contrasto al dumping contrattuale e salariale e la definizione di un nuovo modello di rappresentatività sindacale, firmato il 28 ottobre 2019 a Roma da Cifa e Confsal.
€19.97
Metody Płatności
Język Włoski ● Format PDF ● ISBN 9788821775185 ● Rozmiar pliku 1.0 MB ● Wydawca Ipsoa ● Opublikowany 2019 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 7287084 ● Ochrona przed kopiowaniem Adobe DRM
Wymaga czytnika ebooków obsługującego DRM

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

34 012 Ebooki w tej kategorii