Szkło powiększające
Search Loader

Alessandro Manzoni 
I Promessi Sposi 

Wsparcie
NOTA DELL’EDITORE: Questo e Book è solo testuale, manca delle parti Audio, se interessati all’Audio-e Book è necessario acquistare lo stesso titolo con la specifica tra parentesi alla fine del titolo(Audio-e Book).



I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni è uno dei romanzi più importanti della letteratura italiana. E’ il momento di confrontarci con la lingua manzoniana, di assaporarne la meraviglia e misurarne la distanza linguistica e culturale rispetto all’Italiano di questo nostro nuovo secolo. Non c’è opera che meglio di questa abbia saputo parlarci, estensivamente e nei dettagli, di noi italiani, del mondo e del modo in cui viviamo, delle nostre debolezze e delle nostre virtù. Il romanzo è considerato il più importante della letteratura italiana prima dell’unità nazionale. Preceduto dal 'Fermo e Lucia’, spesso considerato romanzo a sé, fu edito in una prima versione nel 1827; rivisto in seguito dallo stesso autore, soprattutto nel linguaggio, fu ripubblicato nella versione definitiva fra il 1840 e il 1841-42. Ambientato dal 1628 al 1630 in Lombardia durante l’occupazione spagnola, è anche il primo esempio di romanzo storico italiano ed è una delle letture obbligate del sistema scolastico italiano. (Collana Le Voci dei Classici Italiani – Versione integrale)

 
€4.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788868160074 ● Rozmiar pliku 1.0 MB ● Wydawca Il Narratore ● Opublikowany 2013 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5157500 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

30 905 Ebooki w tej kategorii