Szkło powiększające
Search Loader

Antonio Ferraiuolo 
Aleksandr Sergeevič Puškin 

Wsparcie
«La nostra memoria serba sin dall’infanzia un nome allegro: Puškin. Questo nome, questo suono, riempie molti giorni della nostra vita. Accanto ai cupi nomi degli imperatori, dei condottieri, di inventori di armi per uccidere, di torturatori e di martiri, si affaccia un nome, Puškin. Egli seppe portare con allegria e gentilezza il suo fardello, sebbene il suo ruolo di poeta non fosse né facile né allegro, ma tragico.»



Aleksandr Blok




Aleksandr Sergeevič Puškin (Mosca, 6 giugno 1799,
26 maggio del calendario giuliano – San Pietroburgo, 10 febbraio 1837,
29 gennaio del calendario giuliano) è stato un poeta, saggista, scrittore e drammaturgo russo. In filologia egli è considerato il fondatore della lingua letteraria russa contemporanea e le sue opere, tra le migliori manifestazioni del romanticismo russo, hanno ispirato numerosi scrittori, compositori e artisti; dette opere costituiscono tuttora tra le più importanti espressioni della letteratura russa, in quanto nonostante i quasi due secoli passati dalla loro creazione, ci presentano una lingua tuttora viva e attuale. L’Istituto Puškin, che si prefigge la diffusione della lingua russa nel mondo, prende il nome dal letterato.



I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.



A cura di Antonio Ferraiuolo.
€0.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788835834403 ● Rozmiar pliku 1.4 MB ● Wydawca Passerino ● Opublikowany 2020 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 7457902 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

45 941 Ebooki w tej kategorii