Szkło powiększające
Search Loader

Roberta Ricci 
I bambini e la fotografia 

Wsparcie
Molto spesso, parlando del disegno di un bambino di pochi anni di vita, ci accorgiamo di alludere allo scarabocchio, ma senza possedere i materiali per una esemplificazione: raramente, infatti, i genitori, conservano i disegni del loro bambino piccolissimo. Si comincia a disegnare, con riconoscimento ufficiale solo quando si raggiunge lo stadio figurativo e quando, con una certa precisione si afferma il contenuto del proprio lavoro.
In realtà il patrimonio grafico e visivo della primissima infanzia è profondamente suggestivo, ricco com’è di degli apporti scaturiti dalla vivace gestualità, inoltre, non si può negare, per esempio, che, quando “scarabocchia” il bambino appare molto concentrato in un operazione di riconoscibile equilibri compositivo.
Quel tipo di scrittura infantile si compie all’insegna della cattura della luce e nella comunicazione, data dal movimento del braccio sul foglio, quindi dalla possibilità concreta di decidere come determinare il proprio spazio visivo.
€4.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788867520084 ● Rozmiar pliku 3.5 MB ● Wydawca Abel Books ● Opublikowany 2012 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5153495 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

1 667 Ebooki w tej kategorii