Szkło powiększające
Search Loader

Rudolf Steiner 
Il Vangelo di Giovanni 

Wsparcie

Con questo libro penetriamo nella intima essenza del complesso dell'attività di Rudolf Steiner.
Perché tutta l'opera sua aveva questo unico fine: di tracciare al mondo le vie che conducono al Cristo . Nel tempo del razionalismo e del materialismo, il Cristo, per noi, era andato perduto; le Chiese sbadigliavano nella desolazione del vuoto, e chi non si adagiava in esse come un fanciullo ingenuo e puro, aveva testa e cuore o vuoti, o pieni di contraddizioni.
Quanto usciva dalle labbra dei rappresentanti della dottrina cristiana non operava come verità e convinzione; suonava spesso vuoto, gonfio o artificioso, nel migliore dei casi volto a stordire se stesso.
La Chiesa era diventata una cosa formale, convenzionale, e di fronte alla scienza scendeva a compromessi, senza poterle opporre alcuna realtà operante; doveva a mano a mano rinunziare pretendere dagli uomini la fede, perché a chi dubitava non era in grado di opporre nulla di sufficientemente concreto, che fosse capace di trasformare la credenza in sicuro convincimento e in sapere.
Perfino i catecumeni dovevano ritirare i loro quesiti dinnanzi all'incertezza del venerato pastore e alla sua evidente ritrosia ad affrontare tutto ciò che fosse essenziale; essi si vedevano come scolaretti abbandonati posti di fronte al Nulla spirituale, si sentivano vacillare il terreno psichico sotto i piedi.
€7.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format PDF ● ISBN 9788894975970 ● Rozmiar pliku 2.4 MB ● Wydawca OM EDIZIONI SNC ● Opublikowany 2019 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 6972074 ● Ochrona przed kopiowaniem Społeczny DRM

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

20 782 Ebooki w tej kategorii