Szkło powiększające
Search Loader

Simone La Rocca 
Illeciti doganali 

Wsparcie
Adobe DRM
Pokrywa Simone La Rocca: Illeciti doganali (PDF)
L’e-book fornisce utili indicazioni agli operatori del settore doganale sugli aspetti doganali degli scambi con l’estero e sulle insidie che in tali scambi si possono celare.

La trattazione si apre con un’analisi dell’evoluzione della normativa doganale e della costante telematizzazione e informatizzazione delle procedure doganali. Si fornisce quindi una panoramica sui tributi doganali e sulla loro evoluzione, una disamina delle criticità associate allo scambio con gli altri Paesi e, in particolare, delle frodi messe in atto e dei controlli delle Autorità per prevenirle e combatterle.

Sono state poi esaminate le garanzie a tutela del contribuente nel settore doganale dovute all’evoluzione giurisprudenziale del contraddittorio, dell’istituto dell’interpello nonché la codificazione dell’abuso del diritto. Non sono stati trascurati argomenti di profilo più pratico, quali la pianificazione dei costi, l’analisi dei rischi di eventuali patologie nonché la difesa giurisdizionale del contribuente che si trova a operare in ambito doganale.

STRUTTURA
Capitolo 1 – Normativa dell’unione europea e nazionale nel settore doganale
Capitolo 2 – I controlli e il sistema sanzionatorio in materia doganale
Capitolo 3 – Casi pratici di illeciti doganali
Capitolo 4 – La difesa degli operatori doganali
€15.50
Metody Płatności
Język Włoski ● Format PDF ● ISBN 9788821756375 ● Rozmiar pliku 1.5 MB ● Wydawca Ipsoa ● Opublikowany 2016 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5119728 ● Ochrona przed kopiowaniem Adobe DRM
Wymaga czytnika ebooków obsługującego DRM

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

11 779 Ebooki w tej kategorii