Magnifying Glass
Search Loader

Robert E. Howard 
Conan il barbaro 

Support
Una saga immortale


Gli eroi muoiono. La loro leggenda vive per sempre


Conan è il più conosciuto tra i personaggi creati da Howard. Barbari e guerrieri, re e paria, stregoni, creature del male e oscure divinità che si nutrono di sangue: è il terribile universo in cui si viene trascinati dalla lettura di Conan il barbaro, un universo sconvolto da drammi e da forze tanto distruttive quanto inumane, in cui si stagliano figure che diventano leggenda e mito. Dall’opera di Howard sono state tratte fortunate riduzioni cinematografiche: una, storica, è quella in cui l’eroe è interpretato da un giovane Arnold Schwarzenegger; recentissima la versione diretta da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose Mc Gowan.


Da quest’opera è stato tratto il film diretto da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose Mc Gowan



Robert E. Howard


nacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena creativa inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Conan, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Solomon Kane (già pubblicato dalla Newton Compton).
€3.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788854133907 ● File size 1.6 MB ● Publisher Newton Compton Editori ● Published 2013 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5138648 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

701,765 Ebooks in this category