Förstoringsglas
Sök Loader

Ambrose Bierce 
Spettri di frontiera 

Stöd
Ambrose Bierce scrisse numerosi racconti dell’orrore e del soprannaturale, generi che riflettevano il suo profondo tormento interiore. Questa raccolta contiene molte tra le sue più suggestive storie di fantasmi e di case infestate: morbose, ciniche, inquietanti, capaci di trascinare il lettore nelle regioni crepuscolari dello spirito e nei più oscuri recessi della mente.

Opere cariche di terrore ma, al contempo, pervase di tetra ironia, con echi di Poe, del romanzo gotico e dei racconti romantici, dotate dell’impronta inconfondibile di un autore che ha conosciuto di persona gli spettri che da sempre tormentano l’umanità.

I personaggi di Bierce — poeti posseduti, vili aristocratici, professionisti abbietti, corpi rianimati, malfattori perseguitati — vivono in un mondo misero e perverso. Che si tratti di omicidi, vendette dall’oltretomba, sparizioni inspiegabili, dimore infestate o anime inquiete, le storie di Bierce rappresentano uno dei migliori esempi di narrativa soprannaturale di tutti i tempi e hanno ispirato autori come Robert W. Chambers e H.P. Lovecraft.
€1.99
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9791220244183 ● Filstorlek 2.5 MB ● Utgivare Pandemonium ● Publicerad 2021 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 7725015 ● Kopieringsskydd utan

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

16 492 E-böcker i denna kategori