Förstoringsglas
Sök Loader

Jonathan Swift 
I Viaggi di Gulliver 

Stöd
Il romanzo si apre con un breve preambolo nel quale Lemuel Gulliver si presenta, come d’uso nei libri dell’epoca, e fornisce un breve sunto della sua vita e degli avvenimenti precedenti ai suoi viaggi. Sappiamo dunque che si tratta di una persona di mezza età, di classe borghese, versato nella medicina e nella conoscenza delle lingue, con una grande passione per i viaggi.

Il primo viaggio viene intrapreso dal protagonista per mancanza di denaro: Gulliver decide di imbarcarsi su una nave come chirurgo di bordo. Salpato dal porto di Bristol il 4 maggio 1699, dopo sette mesi di navigazione naufraga a causa di un terribile temporale sulle coste di una terra sconosciuta agli uomini. Al suo risveglio si trova legato da uomini alti circa 15 centimetri, abitanti delle isole vicine di Lilliput e Blefuscu (allegorie dell’Inghilterra e della Francia del tempo), divise fino al fratricidio da un’annosa e irresolubile controversia sul modo più corretto di rompere le uova, se dalla parte più grossa o da quella più piccola (allegoria delle dispute religiose tra cattolici e anglicani).
€0.46
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788829563838 ● Filstorlek 0.3 MB ● Utgivare Bauer Books ● Publicerad 2018 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 6763606 ● Kopieringsskydd utan

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

28 792 E-böcker i denna kategori