Förstoringsglas
Sök Loader

Maria Clausi 
L’escluso 

Stöd
L’opera racconta la vita di Alfredo, un ragazzo che nasce e cresce in un paesino della Calabria,   in provincia di Catanzaro.
Il romanzo ripercorre la vita di Alfredo dall’infanzia sino all’età adulta e nell’affrontare le varie tappe della sua esistenza l’autrice affronta diversi temi quali il bullismo, i disagi adolescenziali, le varie forme di discriminazione, i conflitti familiari, la corruttibilità dell’anima, il tradimento, la solitudine degli individui …
L’opera spinge il lettore a interrogarsi sul ruolo della famiglia e della scuola nella vita del singolo.
Viene analizzata anche la figura di una insegnante che viene posta di fronte alle sue debolezze, al suo vissuto difficile, alla sua inadeguatezza rispetto al ruolo ricoperto.
Un altro personaggio che assume importanza nell’opera è Filippo: il migliore amico di Alfredo, un ragazzo conosciuto alle scuole medie e poi ritrovato dopo tanti anni.
Quando i due vecchi amici si ritrovano la vita di Filippo è cambiata radicalmente: egli non è più il ragazzo di un tempo, ma è divenuto il membro di una organizzazione criminale!
Nel raccontare di questo incontro l’autrice affronta nuovi temi: il guadagno facile, le false illusioni che offre la criminalità, la morte violenta di chi si lascia sedurre dalle false promesse di chi opera per il male.
Il romanzo si conclude con l’incontro di Alfredo con un religioso e con profonde riflessioni sulla esistenza di Dio.
€5.99
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788869826436 ● Filstorlek 0.7 MB ● Ålder 02-99 år ● Utgivare Cavinato Editore ● Publicerad 2018 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 6202733 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

91 267 E-böcker i denna kategori