Förstoringsglas
Sök Loader

Silvio D’Andrea 
Regime fiscale delle perdite nella crisi d’impresa 

Stöd
Il regime fiscale della crisi dell’impresa commerciale rileva soprattutto con riguardo al regime fiscale delle perdite. L’Opera è concepita essenzialmente come strumento destinato all’attività professionale. In una materia irta di difficoltà e ricca di orientamenti dottrinali e giurisprudenziali costituisce una sintesi operativa della disciplina civilistica, fallimentare e fiscale degli atti negoziali e degli istituti che regolano il regime delle perdite dei crediti dell’impresa commerciale, individuale e societaria, sia dal lato del debitore che del creditore.
Per tale ragione, è pensata come un momento di sintesi e completamento tra la descrizione civilistica, fallimentare e fiscale, in modo da ricondurre ad unità la trattazione complessiva.

STRUTTURA
La trattazione è divisa in tre parti:
– la prima riguarda la disciplina delle perdite su crediti in generale, i principi civilistici sui crediti d’impresa e il regime fiscale delle perdite su crediti derivanti da insolvenza, dalla perdita del diritto di ovvero da atti del creditore;
– la seconda riguarda gli istituti e le procedure concorsuali e concordatarie ed il loro regime fiscale;
– la terza è di completamento e tratta delle regole fiscali per individuare i beni appartenenti all’impresa in genere, i criteri per la determinazione del reddito riportato e la disciplina fiscale delle perdite nel caso di perdita beni appartenenti all’impresa.

€16.02
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera PDF ● ISBN 9788821737176 ● Filstorlek 12.3 MB ● Utgivare Ipsoa ● Publicerad 2011 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 5119154 ● Kopieringsskydd Adobe DRM
Kräver en DRM-kapabel e-läsare

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

245 676 E-böcker i denna kategori