Kính lúp
Trình tải tìm kiếm

Antonio Balzani 
Streghe 

Ủng hộ
Le streghe sono donne. Gli uomini temono le donne. Il pensiero libero è autonomia. Il potere teme l’autonomia.

Un romanzo. Il romanzo vivace e pieno di azione non è storia, è pura fantasia ma si innesta riassumendolo su un periodo storico durato tre secoli, tratteggiando tempi, luoghi, eventi, comunque storicamente identificabili. Tre secoli di razzie, devastazioni, violenze gratuite, secoli di distruzioni, di guerre combattute corpo a corpo, di sangue e di spirito. Il conflitto e la competizione tra l’impero e la chiesa nelle loro componenti, l’eresia, sono affrontati nei pensieri e nelle azioni dei personaggi fornendo spunti di riflessione che meritano un reale approfondimento. L’inquisizione, la caccia alle streghe, la sottomissione femminile, le sofferenze dei popoli, ne sono stati solo una conseguenza senza mai arrivare a sanare quelle divisioni che hanno concretizzato la storia europea, anzi, incrementandole.

«
Il buio nell’animo umano». Ecco, cosa ha portato il medio evo ad essere definito il ‘
periodo dei secoli bui’: non la mancanza della luce o l’assenza di tecnologia o di impulso artistico, non la cultura e neppure la grande ignoranza o il clima, non molto dissimile a quello attuale: inondazioni, inverni gelidi e torride estati con la conseguente riduzione dei raccolti che in quel contesto furono alla base delle carestie e delle epidemie pandemiche che decimarono le popolazioni più ancora delle guerre.
€5.99
phương thức thanh toán
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9791220830904 ● Kích thước tập tin 3.7 MB ● Nhà xuất bản AB line ● Được phát hành 2021 ● Có thể tải xuống 24 tháng ● Tiền tệ EUR ● TÔI 7901472 ● Sao chép bảo vệ DRM xã hội

Thêm sách điện tử từ cùng một tác giả / Biên tập viên

42.802 Ebooks trong thể loại này