Kính lúp
Trình tải tìm kiếm

Friedrich Engels & Karl Marx 
Manifesto del partito comunista 

Ủng hộ
Proletari di tutto il mondo, unitevi!

L’incipit del manifesto è diventato subito celebre: “Uno spettro si aggira per l’Europa: lo spettro del comunismo. È ormai tempo che i comunisti espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro modo di vedere, i loro fini, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro del comunismo un manifesto del partito stesso”.

Storia e lotta di classe, borghesia e proletariato, lavoro e libertà, proprietà privata e sfruttamento, partito e rivoluzione, capitalismo e comunismo: questi i nodi cruciali di un’idea di uomo, politica e società che ha segnato la carne viva del Novecento.

Oggi, il capitalismo globale sembra aver messo i soffitta tutti questi temi anche se una discussione sul modello di sviluppo della nostra società si impone fortemente, a fronte dei numerosi cataclismi sociali, economici e finanziari a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi.

E ci invita, parafrasando la celebre conclusione del volume, a dire “
Uomini di tutti i paesi, unitevi”.
€1.99
phương thức thanh toán
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9788833261102 ● Kích thước tập tin 0.2 MB ● Nhà xuất bản KKIEN Publ. Int. ● Được phát hành 2022 ● Có thể tải xuống 24 tháng ● Tiền tệ EUR ● TÔI 8328705 ● Sao chép bảo vệ không có

Thêm sách điện tử từ cùng một tác giả / Biên tập viên

2.107 Ebooks trong thể loại này