Magnifying Glass
Search Loader

Walt Whitman 
Visioni democratiche 

Support
Nelle ‘Visioni democratiche’ la prosa magistrale e incalzante di Whitman riesce a dare vita a un saggio di grande impatto emotivo e intellettuale, a un pamphlet che pur esaltando le prospettive della democrazia si sofferma anche sui suoi limiti e i suoi rischi. Lo Whitman saggista si conferma infatti istintivo e anarchico come lo Whitman poeta, mantenendo la stessa forza evocativa e lirica.

È dunque un saggio dai toni infiammati, che risente allo stesso modo dell’entusiasmo democratico di Whitman e della sua critica alla società e all’individuo moderno. Inoltre presenta varie chiavi di lettura: perorazione civile, invettiva, trattato politico e sociologico, storico e filosofico, soffermandosi su temi universali come l’equilibrio tra individuo e massa, tra conoscenza e ignoranza, tra libertà e dipendenza, divenendo un grande classico del nostro tempo.
€5.49
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788899271145 ● File size 0.8 MB ● Publisher Piano B edizioni ● Published 2015 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5193216 ● Copy protection without

More ebooks from the same author(s) / Editor

141,263 Ebooks in this category