放大镜
搜索加载器

giovanni Battista Nardecchia 
Gli effetti del concordato preventivo sui creditori 

支持
Adobe DRM
的封面 giovanni Battista Nardecchia: Gli effetti del concordato preventivo sui creditori (ePUB)
La nuova disciplina del concordato preventivo pone all’interprete un’ardua sfida: quella rivolta alla ricerca di un giusto equilibrio tra autonomia privata ed eteronomia, tra volontà del debitore e della maggioranza dei creditori e controllo giurisdizionale.

Ricerca che non può prescindere da un’attenta valutazione di quelli che sono gli effetti in senso lato del concordato sui creditori:
1) effetti complessivi del concordato sui creditori che vanno dalla modifica del credito determinata dalla proposta omologata, a quelli propri fissati dagli articoli 168 e 169 l.f.;
2) effetti del concordato preventivo sui creditori che sono valutati comparativamente con quelli previsti dai nuovi istituti di soluzione della crisi d’impresa introdotti dal legislatore della riforma: gli accordi di ristrutturazione dei debiti ed il piano attestato di risanamento.

Ciò in quanto i nuovi istituti di soluzione della crisi d’impresa, unitamente ai due concordati, rappresentano il banco di prova dell’efficacia della riforma della legge fallimentare.

Il successo della riforma è stato sino ad ora ostacolato dall’assenza di un quadro legislativo certo, di prassi giurisprudenziali che diano una qualche garanzia di prevedibilità ed uniformità nell’applicazione della norma.

STRUTTURA

Introduzione
Cap. 1 – Il trattamento dei creditori nella proposta di concordato preventivo
Cap. 2 – Il divieto di azioni esecutive individuali
Cap. 3 – L’art. 169 l.fall.: le norme applicabili al concordato preventivo
Cap. 4 – Gli effetti del concordato omologato
Cap. 5 – Concordato preventivo e fallimento
€24.76
支付方式
语言 意大利 ● 格式 EPUB ● ISBN 9788821734854 ● 文件大小 0.5 MB ● 出版者 Ipsoa ● 发布时间 2011 ● 下载 24 个月 ● 货币 EUR ● ID 6866910 ● 复制保护 Adobe DRM
需要具备DRM功能的电子书阅读器

来自同一作者的更多电子书 / 编辑

11,779 此类电子书