Magnifying Glass
Search Loader

Thomas Watson 
Un cordiale divino 

Support
Sapere che nulla può fare del male ai santi del Signore è un grande conforto, ma comprendere che tutte le cose che accadono cooperano al loro bene farà traboccare di gioia ineffabile e gloriosa i loro cuori.



Un cordiale divino è un ricostituente spirituale per cristiani che sono sul punto di venir meno. Si tratta di un’esposizione sistematica del testo più confortante di tutta la Scrittura: «Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno».



Thomas Watson, indubbiamente, ne fece l’esperienza. Visse proprio in quel tempo travagliato per l’Inghilterra della Guerra Civile e del Commonwealth e trascorse alcuni mesi in prigione, nel 1651. Poiché non volle firmare l’Atto di Uniformità, nel 1662, fu espulso dalla chiesa d’Inghilterra e dalla casa in cui viveva perdendo anche il suo salario. A quel tempo, sembrò che i puritani non conformisti avessero perso la partita. Davanti a loro stavano lunghi giorni di persecuzione e di povertà e la situazione peggiorava di giorno in giorno. Ma Watson non venne meno nell’animo, né si stancò di compiere il bene. Bevve lunghi sorsi da Romani 8:28 e pubblicò il frutto della propria esperienza in questo libro che uscì per la prima volta nel 1663, proprio l’anno dopo la sua espulsione.
€5.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788897290520 ● File size 0.4 MB ● Publisher Alfa & Omega ● Published 2014 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5187072 ● Copy protection Adobe DRM
Requires a DRM capable ebook reader

More ebooks from the same author(s) / Editor

118,492 Ebooks in this category